Il Kobido è un trattamento del viso, della testa e del collo.

E’ un antico rituale di bellezza facciale giapponese, rilassante e rinvigorente, una particolare tipologia di massaggio che deriva da un'antica pratica per dare tonicità e vigore alla pelle del viso.

 

Massaggio kobido milano

 

In giapponese la parola "Ko Bi Do" indica l’antica strada verso la bellezza e rimanda a un trattamento che ha alle spalle una storia di oltre 540 anni.

Nasce nel 1472 in Giappone in seguito alla richiesta specifica delle imperatrici e dall’alta nobiltà per mantenere inalterato il loro fascino e la loro bellezza.

 

 

E' un’ antica arte completamente manuale e un trattamento olistico che mette in equilibrio il corpo, il mente e lo spirito senza nessuna controindicazione.

Si utilizzano pietre, panni caldi e inebrianti creme provenienti dal Giappone.

Attraverso una sequenza di movimenti rapidi, precisi e armonici - un sapiente mix di pressioni, frizioni, vibrazioni e tocchi ora delicati ora più decisi - si lavora su viso, collo e testa concentrandosi sui punti di digitopressione, meridiani, sistema linfatico, muscoli facciali e fascia cervicale così da eliminare tutte le tensioni.

 

 

E’ un trattamento che lenisce l'effetto psicosomatico dello stress.

Il risultato: una totalizzante sensazione di benessere oltre, ovviamente, a un viso disteso e luminoso.

La potenza del tocco si avverte sia a livello mentale e fisico che emozionale in quanto stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico.

 

 

Riossigena l’epidermide, riduce tanto le rughe quanto le linee di espressione, cancella le occhiaie e rilassa i muscoli, lenisce i gonfiori

Dal punto di vista estetico, è un lifting naturale con effetto tonificante, rassodante, rimpolpante.

Stimola il metabolismo del ricambio delle cellule e schiarisce le macchie, stimola la riproduzione di capelli e li rinforza.

Indicato sia per gli uomini che per le donne e adatto ad ogni tipo di pelle.
Migliora il problema di insonnia. Indicato a chi ha problema di mandibola, per chi usa il bite, per chi soffre di bruxismo oppure porta l'apparecchio.