Alessia Fantauzzi

Laureata in Scienze delle attività motorie e sportive presso l’Università Gabriele D’annunzio di Chieti e Pescara con una tesi in Endocrinologia dal titolo: “Ormoni del tessuto adiposo”.

Specializzata in Scienze dell’attività fisica per il benessere presso l’Università Statale di Milano con una tesi sperimentale in fisiopatologia: “Sarcopenia: fenomeno di origine periferico o legato al disuso?”. 

Mi sono avvicina al Pilates frequentando un corso formativo presso l’Università Statale di Milano, con un’insegnate certificata COVA, appassionatami alla tecnica ho deciso di continuare gli studi prima con corso certificato dallo CSEN, ente riconosciuto dal CONI, poi tramite la scuola di formazione STOTT® Pilates dove ho partecipato ai corsi di formazione Base/Avanzato di Matwork, Reformer, Cadillac, Chair e Barrels.

Attualmente frequento il terzo anno di Osteopatia presso il Take Care Istituto di Osteopatia (TCIO), percorso che ho deciso di intraprendere per avere una visione più globale dell’intero sistema in modo da non fermarsi a ragionare sul singolo distretto, ma analizzare la causa reale del dolore percepito.